Trieste si prepara ad accogliere un evento musicale straordinario: Robbie Williams, una delle leggende viventi della musica pop, arriverà in Italia con un’unica data nel 2025. Il giovedì 17 luglio lo Stadio Nereo Rocco di Trieste ospiterà un concerto imperdibile, inserito nel suo Robbie Williams Live 2025, un tour che promette di emozionare milioni di fan in tutto il mondo.
Un concerto imperdibile in Italia
A distanza di due anni dalle sue due trionfali esibizioni all’Unipol Arena di Bologna, il pubblico italiano avrà finalmente l’opportunità di vivere una performance dal vivo di Robbie Williams, uno degli artisti più amati del panorama musicale mondiale. Questo spettacolo segna un ritorno atteso, con una scaletta che include i suoi più grandi successi e nuove emozionanti sorprese.
Le tappe del tour europeo
Il tour, che prende il via il 31 maggio 2025 a Edimburgo, toccherà le principali città del Regno Unito, tra cui Londra, Manchester e Bath, prima di proseguire in Europa. Oltre all’Italia, il tour si fermerà in Irlanda, Francia, Germania, Spagna e Svezia. Un appuntamento da non perdere per tutti i fan della popstar che hanno seguito la sua carriera sin dagli esordi con i Take That, fino al suo percorso solista ricco di successi.
Un evento nell’ambito di GO!2025&FRIENDS
Il concerto di Trieste sarà uno dei grandi eventi promossi dal GO!2025&FRIENDS, la rassegna culturale che arricchisce l’offerta musicale e culturale della Capitale europea della Cultura. In collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Trieste, FVG Music Live e VignaPR, questo concerto rappresenta una delle vette della programmazione musicale della regione.
“Better Man” e il film biografico
L’annuncio del tour arriva in concomitanza con l’attesa uscita del film “Better Man”, una biografia musicale di Robbie Williams, che verrà presentato nelle sale italiane il 1 gennaio 2025. La pellicola, diretta da Michael Gracey (regista di “The Greatest Showman”), racconta la vita del cantante, dalle sue prime esperienze con i Take That fino alla sua straordinaria carriera da solista. Un film che offre una prospettiva unica, presentando Robbie Williams come una “scimmia”, metafora del suo spirito indomito e della sua energia sul palco.
Un tour che farà storia
Robbie Williams non è nuovo a numerosi record nel mondo della musica dal vivo. Il suo tour mondiale del 2006 è entrato nella storia per aver venduto oltre 1,6 milioni di biglietti in un solo giorno, e i suoi leggendari spettacoli a Knebworth, con 375.000 fan, sono tuttora un punto di riferimento nel Regno Unito. Il concerto a Trieste promette di essere all’altezza di questi eventi storici, con una serata che, senza dubbio, entrerà nella storia della musica.
Robbie ha dichiarato: “Questo tour sarà il mio più audace finora. Non vedo l’ora di vedervi l’anno prossimo. Ci saranno canzoni tratte dal film ‘Better Man’ e anche un po’ di nuova musica… ma ne sapremo presto di più”. Con il suo carisma inconfondibile e il repertorio che spazia dai classici con i Take That ai successi da solista, Robbie Williams promette di regalare un’esperienza unica, emozionante e indimenticabile per tutti i suoi fan.