Incidente durante inseguimento dopo serie di furti a Pordenone – La provincia di Pordenone è stata scossa da una serie di furti in diverse abitazioni nella serata di venerdì 13 dicembre, con un inseguimento da film tra i Carabinieri e i ladri, che però è terminato con un incidente. Nonostante i tentativi delle forze dell’ordine di fermarli, i malviventi sono riusciti a farla franca.
Furti in tutta la provincia
Gli individui, dopo aver compiuto numerosi furti a Castions di Zoppola, si sono spostati in altre località del Pordenonese. Dopo aver colpito a Pordenone, si sono diretti verso Aviano, Maniago, Arba, Fiume Veneto, e infine Fontanafredda, dove hanno sottratto preziosi e denaro. Utilizzavano la stessa modalità d’azione: forzare finestre e cassaforti per entrare nelle abitazioni.
L’uso di allarmi ha messo in fuga i malviventi in alcune località, ma non è stato sufficiente a fermarli del tutto.
Inseguimento e incidente
L’inseguimento è avvenuto alle 21 a Fontanafredda, quando una pattuglia dei Carabinieri di Sacile, ha intercettato un’auto sospetta, un’Audi scura, che viaggiava a tutta velocità sulla Statale 13. I militari hanno avviato un inseguimento, ma sono finiti contro il guard-rail a causa di una curva.
I Carabinieri sono rimasti illesi e sono stati trasportati all’ospedale per un controllo sanitario. I ladri sono riusciti a sfuggire e le indagini sono ancora in corso.