TRIESTE – La Polizia Locale di Trieste ha risolto due casi di fuga dopo incidente e omissione di soccorso attraverso attività investigativa. In entrambi i casi, i responsabili avevano abbandonato la scena dell’incidente senza prestare aiuto, ma sono stati identificati e denunciati.
Sinistro a via dell’Istria: specchietto perso e pedone ferito
Il primo episodio è avvenuto qualche settimana fa in via dell’Istria, dove un’auto ha colpito un pedone con lo specchietto retrovisore, causandone il distacco. Il conducente ha deciso di allontanarsi senza prestare soccorso. Grazie all’analisi dei video di sorveglianza, la polizia ha identificato il veicolo e la proprietaria è stata denunciata per lesioni personali stradali, fuga e omissione di soccorso.
Viale Ippodromo: pedone investito sulle strisce
Il secondo caso è avvenuto in viale Ippodromo, dove un’auto ha investito una donna mentre attraversava sulle strisce pedonali. Grazie alle ricerche minuziose, il veicolo è stato identificato e il proprietario ha ammesso di essere fuggito. Anche in questo caso, dovrà rispondere delle accuse di fuga e omissione di soccorso.
Le attività investigative sono supportate da un sistema di videosorveglianza capillare e dalla collaborazione con officine e carrozzieri. L’assessore alla Sicurezza del Comune di Trieste, Caterina de Gavardo, sottolinea l’importanza di fermarsi e chiamare i soccorsi in caso di incidente, per garantire il diritto delle vittime al risarcimento e all’assistenza immediata.