Colpito da un infarto in un'area di sosta: perde la vita Marco Balsarini, fotografo dei vip
Marco Balsarini, fotografo noto nel mondo del gossip, è morto improvvisamente a 54 anni a causa di un infarto mentre ricaricava l'auto elettrica in una piazzola di sosta a Gemona.


GEMONA DEL FRIULI (UD) - Marco Balsarini, noto fotografo padovano, è morto martedì 29 aprile a 54 anni, vittima di un malore improvviso mentre si trovava a Gemona del Friuli, nel parcheggio di un'area di sosta con colonnine per la ricarica di auto elettriche. L'uomo, famoso nel mondo del gossip e del fotogiornalismo, si era fermato per ricaricare il suo veicolo durante il ritorno da Udine, dove aveva partecipato al Far East Film Festival. Mentre era in pausa, è stato colpito da un infarto che lo ha fatto accasciare a terra. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, che hanno tentato manovre rianimatorie e utilizzato il defibrillatore, ogni tentativo di salvargli la vita è stato vano.
I soccorsi e l'intervento delle Forze dell'Ordine
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i sanitari del Suem 118, che hanno prestato il primo soccorso, e i Carabinieri del Radiomobile di Tolmezzo. Il corpo di Marco è stato poi trasferito per l'autopsia, che determinerà le cause esatte del decesso. La tragica notizia ha rapidamente raggiunto Padova, dove Balsarini era molto conosciuto e amato, soprattutto nel quartiere dell'Arcella, dove viveva con la compagna Cristiana.
Un fotografo di successo
Balsarini era noto per la sua passione per la fotografia, in particolare nel mondo dello spettacolo e del gossip. Le sue foto sono state pubblicate su testate nazionali e internazionali, e ha immortalato eventi come la Mostra del Cinema di Venezia e le vacanze dei vip. Con un carattere determinato, Marco si era fatto un nome nel mondo della fotografia, ma era anche una persona genuina, semplice e attenta alla famiglia. Nonostante il successo professionale, aveva sempre mantenuto i piedi per terra, lavorando anche come consulente per una ditta che distribuisce energia. Il suo ultimo servizio fotografico risale alla recente Maratona di Sant'Antonio di Padova, un evento a cui non mancava mai.