Lignano, nota località balneare a Nordest, è stata teatro di un grave furto in un appartamento situato nella centralissima Via Pusteria. Qui, dei malviventi, con una strategia ben definita, sono riusciti a impossessarsi di oggetti di notevole valore, compresi due orologi da uomo di pregio, un lussuoso orologio da donna impreziosito da diamanti, vari gioielli d’oro e una somma di denaro contante pari a 300 euro.
Le dinamiche del furto
Secondo le prime ricostruzioni, fornite dal proprietario dell’appartamento, residente a Lignano, il furto si è consumato nella giornata di lunedì 31 luglio, tra le ore 8 e le 19.30. I malfattori hanno agito con sottigliezza e destrezza, tanto che non sembrano aver lasciato tracce evidenti della loro incursione. Si ipotizza che siano riusciti a penetrare nell’abitazione attraverso una finestra che non era stata del tutto chiusa.
La denuncia e le indagini in corso
Il fatto è emerso quando il proprietario, tornato a casa e notando l’assenza dei suoi preziosi, ha immediatamente presentato denuncia ai carabinieri della stazione di Lignano. La denuncia è stata formalizzata nella serata dello stesso lunedì, e da quel momento le indagini sono partite.
Un furto dal bottino consistente
Il valore totale dei beni asportati è stimato attorno ai 10 mila euro, cifra che evidenzia la gravità dell’accaduto e pone questo caso tra i furti di maggiore entità registrati nell’area di Lignano recentemente.
Le indagini sono in corso
Al momento, le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e risalire all’identità dei malviventi. Intanto, l’appello è alla massima cautela e alla prevenzione, soprattutto in una zona turistica come Lignano, dove il numero di persone e il via vai continuo potrebbero facilitare azioni del genere.