TARCENTO (UD) sotto shock: Alessia Astolfi, 13 anni, scompare dopo una lunga malattia
TARCENTO (UD) – La comunità di Tarcento, in provincia di Udine, è stata colpita da un grave lutto con la prematura scomparsa di Alessia Astolfi, 13 anni, dopo una lunga battaglia contro una malattia che l’accompagnava da sempre. La sua morte improvvisa ha lasciato tutti sgomenti e ha causato un profondo dolore in coloro che la conoscevano.
Una tragedia inaspettata
Ieri mattina, 8 aprile 2025, Alessia stava iniziando la sua giornata come al solito, pronta per andare a scuola, ma pochi minuti dopo la sua vita è stata spezzata in modo improvviso e tragico. Un destino crudele che ha messo fine troppo presto a una vita segnata dalla forza e dalla determinazione di perseguire i suoi sogni nonostante le avversità. Conosciuta per il suo spirito vivace, Alessia era un’adolescente coraggiosa che non si lasciava abbattere.
La comunità si stringe attorno alla famiglia
La comunità di Tarcento si unisce nel dolore alla famiglia della giovane Alessia, lasciando nel dolore il papà Marco, la mamma Irene, il fratello Tommaso, lo zio Giancarlo e i nonni. Il funerale si terrà venerdì 11 aprile alle ore 16.00 presso il Duomo di Tarcento, dove la cittadinanza avrà l’opportunità di rendere l’ultimo omaggio alla ragazza. Prima della cerimonia, giovedì 10 aprile alle ore 19.00, sarà recitato il Rosario in Duomo, un momento di raccoglimento e preghiera per accompagnarla nell’ultimo viaggio.

