FELETTO UMBERTO – Torna il 7 novembre l’appuntamento del Giovedì prima di tutto, il ciclo di incontri promosso da PrimaCassa Fvg che tratta temi di attualità e coinvolge la comunità. In due anni di attività, ha visto la partecipazione di 40 esperti in settori diversi come scienza, cultura, finanza e sport, con un pubblico di oltre 5000 persone interessate ai temi trattati.
Focus sull’istruzione
Il 7 novembre, al teatro Paolo Maurensig di Feletto Umberto, si discuterà di istruzione, scuola paritaria e competenze trasversali durante l’incontro dal titolo “L’istruzione oggi in Regione: un percorso di opportunità”. I relatori previsti sono:
- Alessia Rosolen, Assessore al lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia del Friuli Venezia Giulia,
- Roberto Molinaro, Presidente regionale Fism (Federazione italiane scuole materne),
- Piero Sidoti, docente di matematica e scienze, cantautore, attore e insegnante di teatro con i ragazzi,
- Alberto Vidon, docente di materie letterarie presso l’ISIS Magrini Marchetti di Gemona del Friuli.
Conduzione e attualità
La giornalista Monica Bertarelli, autrice del ciclo di incontri, modererà le discussioni. Il presidente di PrimaCassa Fvg, Giuseppe Graffi Brunoro, afferma: “L’istruzione è un tema fondamentale per la crescita della società e siamo orgogliosi di premiare ogni anno gli studenti più meritevoli.”
Dettagli sull’evento e partecipazione
Il 7 novembre si terrà l’incontro di “Giovedì prima di tutto” a Feletto Umberto. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione sul sito www.giovediprimacassa.it. I primi 100 iscritti riceveranno in regalo il libro “In bicicletta sono libero. In viaggio con il Parkinson” di Simone Masotti, che terrà un intervento motivazionale rivolto soprattutto ai giovani.