FELETTO UMBERTO – Torna il 7 novembre l’appuntamento del Giovedì prima di tutto, il ciclo di incontri promosso da PrimaCassa Fvg che tratta temi di attualità e coinvolge la comunità. In due anni di attività, ha visto la partecipazione di 40 esperti in settori diversi come scienza, cultura, finanza e sport, con un pubblico di oltre 5000 persone interessate ai temi trattati.
Focus sull’istruzione
Il 7 novembre, al teatro Paolo Maurensig di Feletto Umberto, si discuterà di istruzione, scuola paritaria e competenze trasversali durante l’incontro dal titolo “L’istruzione oggi in Regione: un percorso di opportunità”. I relatori previsti sono:
- Alessia Rosolen, Assessore al lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia del Friuli Venezia Giulia,
- Roberto Molinaro, Presidente regionale Fism (Federazione italiane scuole materne),
- Piero Sidoti, docente di matematica e scienze, cantautore, attore e insegnante di teatro con i ragazzi,
- Alberto Vidon, docente di materie letterarie presso l’ISIS Magrini Marchetti di Gemona del Friuli.
Conduzione e attualità
La giornalista Monica Bertarelli, autrice del ciclo di incontri, modererà le discussioni. Il presidente di PrimaCassa Fvg, Giuseppe Graffi Brunoro, afferma: “L’istruzione è un tema fondamentale per la crescita della società e siamo orgogliosi di premiare ogni anno gli studenti più meritevoli.”
Dettagli sull’evento e partecipazione
Il 7 novembre si terrà l’incontro di “Giovedì prima di tutto” a Feletto Umberto. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione sul sito www.giovediprimacassa.it. I primi 100 iscritti riceveranno in regalo il libro “In bicicletta sono libero. In viaggio con il Parkinson” di Simone Masotti, che terrà un intervento motivazionale rivolto soprattutto ai giovani.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574