LIGNANO SABBIADORO – È in corso una massiccia operazione di ricerca per un uomo di nazionalità ucraina, classe 1981 e residente in Austria, scomparso da ieri sera, domenica 16 giugno, nella nota località balneare di Lignano Sabbiadoro.
Dettagli della scomparsa
L’uomo, 43 anni, si trovava in vacanza con un amico, anch’esso ucraino ma più grande di quattro anni. I due avevano programmato di rientrare in Austria dopo alcuni giorni trascorsi sulla costa adriatica. La scomparsa è stata segnalata ieri sera: poco prima delle 19:00, il 43enne ha lasciato l’auto per recuperare un cappellino dimenticato sulla spiaggia, ma non è più ritornato.
La ricerca in corso
L’amico, in attesa in auto, non vedendo tornare il compagno, ha iniziato a cercarlo dapprima sull’arenile e poi lungo le vie di Lignano Sabbiadoro. Nonostante gli sforzi, l’uomo rimane introvabile e questa mattina, lunedì 17 giugno, il compagno di viaggio si è presentato ai carabinieri per denunciarne la scomparsa. Al momento della scomparsa, l’uomo non aveva con sé documenti né telefono cellulare.
Le condizioni dell’uomo scomparso
Non risultano problemi di salute noti per il 43enne, né precedenti segnali che potessero far pensare a un possibile gesto estremo. Le operazioni di ricerca sono coordinate dal Piano provinciale per la ricerca di persone scomparse, che si sta impegnando con tutte le risorse disponibili.
Il mistero attorno alla sua scomparsa sta suscitando preoccupazione sia tra i residenti che tra i numerosi turisti presenti nella zona. Le autorità invitano chiunque abbia visto qualcosa di sospetto o possieda informazioni utili a farsi avanti per aiutare nel ritrovamento dell’uomo. Le ricerche continuano senza sosta, nella speranza di ritrovare il 43enne sano e salvo il prima possibile.