Il 20 maggio 2025, l’ufficio postale di San Dorligo della Valle, sito in Dolina, sarà soggetto a lavori di ammodernamento nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali” promosso da Poste Italiane. Quest’iniziativa ha lo scopo di rendere i servizi della Pubblica Amministrazione accessibili nei comuni con meno di 15.000 abitanti, contrastando il digital divide e promuovendo la coesione economica e sociale.
Servizi garantiti durante i lavori
Nonostante i lavori in corso, Poste Italiane ha garantito che i servizi rimarranno attivi senza interruzioni. I residenti di San Dorligo della Valle potranno usufruire di uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Trieste 19, in Piazza Venticinque Aprile a Trieste. Questo sportello sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.
Uffici postali alternativi
Inoltre, i residenti di San Dorligo della Valle potranno utilizzare anche gli uffici postali vicini, come quello di Aquilinia, in via Flavia di Aquilinia a Muggia, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45, e quello di Trieste 4, in via Settefontane a Trieste, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05, con apertura il sabato fino alle 12.35.
Il progetto “Polis” e la trasformazione dei servizi
Il progetto “Polis” è parte di una più ampia iniziativa di Poste Italiane che punta a innovare e modernizzare i servizi postali e pubblici, rendendoli accessibili per tutti i cittadini, soprattutto nelle aree meno popolate. Il potenziamento dei servizi postali, con l’implementazione di tecnologie digitali avanzate, rappresenta un passo fondamentale per assicurare parità di opportunità e favorire lo sviluppo economico nelle piccole realtà locali.