Un appuntamento imperdibile al Teatro Forum in Posta
Martedì 29 aprile, alle ore 17.00, il Teatro Forum in Posta ospiterà un evento speciale nella sala del secondo piano della Posta Centrale di Trieste. L’attrice Miria Levi porterà in scena il monologo “JETTI”, scritto da Giuliana Stecchina, che narra gli ultimi giorni di vita di Jetti, moglie del compositore Antonio Smareglia. Il monologo esplora la vita di una donna che, nonostante le sfide accanto a un marito cieco e con altri problemi, mantiene un carattere forte, affrontando le difficoltà con un sorriso.
Un incontro che va oltre la scena
Il monologo sarà seguito da una discussione con il pubblico guidata da Giuliana Stecchina e lo psicologo Enzo Kermol. Questo momento offre l’opportunità di esplorare tematiche importanti come la violenza di genere, i rapporti familiari e le aspettative dei giovani, argomenti spesso trattati superficialmente.
Teatro e cultura nella sede delle Poste
Il Teatro Forum in Posta è parte di un’iniziativa del Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa di Poste Italiane. Questo progetto, ideato da Giuliana Stecchina, coinvolge attrici e attori de L’Armonia APS. Il Teatro Forum non è solo uno spettacolo, ma un momento di dialogo e riflessione su temi sociali importanti.
Ingresso libero
L’ingresso all’evento è gratuito, fino ad esaurimento posti, offrendo l’opportunità di partecipare a un momento culturale e di discussione nella suggestiva location della Posta Centrale di Trieste.