Tragedia a Fossalta di Portogruaro (VE): scontro mortale tra uno scooter e un’auto
Lo scontro tra scooter e auto
Nel primo pomeriggio del 16 luglio 2025, lungo la strada statale 14 Triestina nel comune di Fossalta, si è verificato un violento impatto frontale tra uno scooter e un’auto, causando la morte di Dario Marcuz, 73enne residente ad Azzano Decimo.
L’intervento dei soccorsi e il decesso in ospedale
Intorno alle 15:00, il centauro è stato sbalzato dalla sella e è finito sull’asfalto, terminando la corsa sul margine della strada. I soccorritori sono immediatamente intervenuti, con l’arrivo dei Vigili del Fuoco, ambulanze del Suem 118 di Portogruaro, Carabinieri di Villanova e l’elisoccorso da Treviso. Nonostante i tentativi di stabilizzare il ferito, Marcuz è deceduto poco dopo il trasporto d’urgenza all’ospedale dell’Angelo di Mestre.
Marcuz era una figura molto nota ad Azzano Decimo, e la sua morte ha scosso profondamente la comunità locale.
Strada chiusa e rilievi in corso
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi dell’incidente, la strada statale 14 è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia, con deviazioni attivate sulla viabilità secondaria. Le cause dello scontro sono al vaglio delle Forze dell’Ordine, che stanno effettuando i necessari rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto.