BASILIANO (UDINE) – Una tragica fatalità si è verificata questa mattina del 17 aprile 2025, quando un’auto è andata a sbattere violentemente contro un camion cisterna. Purtroppo, il bilancio dell’incidente è di una vittima, un uomo di 59 anni, straniero, residente ad Udine, che si trovava al volante del veicolo. Le ultime notizie rivelano che l’uomo era ricercato per l’omicidio della sua ex moglie di 46 anni a Udine, trovata senza vita in casa in via Joppi.


La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto sulla strada statale 13, tra le frazioni di Basagliapenta e Orgnano, nel comune di Basiliano, a pochi chilometri da Udine. Secondo quanto riportato dagli investigatori, l’auto ha impattato violentemente contro un camion cisterna che, al momento dell’incidente, viaggiava senza carico. L’urto ha causato l’incastramento dell’auto sotto il veicolo pesante, provocando danni gravi.


Attualmente, il traffico è deviato a Basagliapenta sulla SP 101 dalla Polizia Locale, mentre la SS13 in direzione Udine è chiusa dalla squadra Fvg Strade di Santa Caterina presso la rotonda del vivaio al km 118 e stanno deviando il traffico sulla SP 10 in direzione Basiliano e Orgnano.
Intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi
Immediatamente dopo l’incidente, sono giunti sul luogo i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e il personale medico. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, per l’uomo alla guida non c’era nulla da fare. I medici hanno solo potuto constatare il decesso dell’uomo, mentre la polizia locale ha avviato un’indagine per determinare le cause dello schianto.
Le cause dell’incidente e le indagini in corso
Le cause esatte dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Si ipotizza che la velocità e le condizioni stradali possano aver giocato un ruolo nell’esito tragico dell’incidente. Gli agenti della Polizia Locale di Basiliano stanno raccogliendo testimonianze e prove per ricostruire dettagliatamente la dinamica dell’incidente e individuare eventuali responsabilità.