Cade dal cassone di un camion mentre lavora in cantiere a Manzano: 33enne in ospedale

Manzano, imprenditore 33enne cade dal cassone di un camion mentre lavora in un cantiere. Trasportato in ospedale in codice giallo.

03 maggio 2025 11:30
Cade dal cassone di un camion mentre lavora in cantiere a Manzano: 33enne in ospedale -
Condividi

MANZANO (UD) - Un incidente sul lavoro ha avuto luogo ieri, venerdì 2 maggio, all'interno di un cantiere privato a Manzano. Un imprenditore di 33 anni, titolare di una ditta di ristrutturazioni, è caduto dal cassone di un camion mentre lavorava presso un'abitazione privata in via Zara. Il 33enne è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale con codice giallo. Le sue condizioni non sono gravi, e secondo i medici, non sarebbe in pericolo di vita.

Dinamiche dell’incidente ancora da accertare

Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente è avvenuto mentre l'uomo si trovava su un camion all'interno del cantiere. La causa della caduta è ancora in fase di verifica, ma è stato subito lanciato l’allarme. Il personale medico del 118 è arrivato prontamente sul posto e ha stabilizzato l’uomo prima di trasportarlo d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Nonostante la serietà dell'incidente, l’uomo è stato dichiarato fuori pericolo.

Indagini in corso sulla sicurezza del cantiere

Le Forze dell'Ordine sono state informate dell’accaduto e potrebbero avviare un’indagine per comprendere le cause esatte della caduta e verificare se sono state rispettate le normative sulla sicurezza nel cantiere privato. L’incidente ha sollevato preoccupazioni riguardo alla sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare nelle attività di ristrutturazione.

Segui Prima Friuli