Grosso masso si stacca dalla parete e colpisce un giovane durante il lavoro: Peter muore a soli 23 anni

Un boscaiolo di 23 anni perde la vita a Lana al Vento, travolto da un masso mentre lavorava su una parete. Tentativi di rianimazione inutili.

16 marzo 2025 18:46
Grosso masso si stacca dalla parete e colpisce un giovane durante il lavoro: Peter muore a soli 23 anni -
Condividi

LANA DEL VENTO (BOLZANO) - Un tragico incidente è costato la vita a un giovane di 23 anni, Peter Nussbaumer. Il ragazzo stava lavorando, insieme ad altri boscaioli, a delle opere di bonifica di una parete rocciosa quando, improvvisamente, un grosso masso si è staccato e lo ha colpito, provocandogli gravi ferite. Il colpo è stato devastante e non gli ha dato scampo.

Inutile il tentativo di rianimazione da parte dei soccorritori

Immediatamente dopo l'incidente, sono stati allertati i soccorsi, e il medico d'urgenza, arrivato sul posto con l'elicottero, ha tentato di rianimare il giovane. Nonostante l'intervento tempestivo e i tentativi di stabilizzarlo, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Peter è morto sul colpo a causa dei traumi subiti.

Le dinamiche dell'incidente

L'incidente è avvenuto intorno alle 11:00 di giovedì 13 marzo, mentre il giovane e i suoi colleghi stavano effettuando lavori di bonifica nelle zone impervie dei boschi di Lana al Vento, una località montana nella Val Sarentino. La zona è stata teatro di numerosi interventi da parte delle squadre di soccorso, ma il rischio di frane e caduta massi ha reso l'operazione particolarmente complessa.

Segui Prima Friuli