Paura a Buja, scuolabus con 30 studenti si ribalta: diversi feriti, nessuno grave
Paura a Buja, bus scolastico si ribalta lungo via Caselle: diversi studenti feriti ma non gravi. Sul posto vigili del fuoco e soccorsi.


BUJA – Attimi di paura nella mattinata di oggi venerdì 19 settembre 2025 a Buja, dove un bus che trasportava studenti si è ribaltato in via Caselle, l’arteria che collega il paese con Treppo Grande. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo si è inclinato fino a finire su un fianco, creando grande apprensione tra i giovani passeggeri.
Tutti gli allievi a bordo sono riusciti ad abbandonare autonomamente il veicolo. Alcuni di loro hanno riportato ferite lievi e sono stati immediatamente soccorsi dal personale sanitario arrivato sul posto. Le condizioni generali non desterebbero preoccupazione, ma diversi ragazzi sono stati accompagnati per accertamenti.
L’intervento è stato immediato: sul luogo dell’incidente sono arrivate più squadre dei vigili del fuoco, giunte dal Comando di Udine anche con l’autogru, oltre ai distaccamenti di Codroipo, Gemona, San Daniele e Spilimbergo. Presenti anche le forze dell’ordine per i rilievi e la gestione della viabilità.
La strada è rimasta temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di rimozione del mezzo e la messa in sicurezza dell’area.