Grave incidente stradale sul Raccordo Autostradale 13 in direzione Trieste
TRIESTE — Questa mattina, 9 luglio, intorno alle ore 9:40, un grave incidente stradale ha coinvolto tre mezzi: un’autovettura, un furgone e un autocarro sul Raccordo Autostradale 13 in direzione Trieste, al km 8+300.
I Vigili del fuoco del distaccamento di Opicina (TS) sono intervenuti prontamente per gestire l’operazione di soccorso, trovando due persone bloccate all’interno dell’autovettura. Grazie alla collaborazione con il personale sanitario, i soccorritori sono riusciti a estrarre in sicurezza i feriti, che sono stati poi presi in carico dai sanitari per le cure necessarie.
L’autista del furgone è riuscito a uscire autonomamente dal veicolo ma è stato comunque affidato alle cure mediche per i controlli di rito.
Messa in sicurezza dell’area e percorsi alternativi per gli automobilisti
Dopo il salvataggio delle persone coinvolte, i Vigili del fuoco si sono occupati della messa in sicurezza dei veicoli incidentati e della zona circostante. Sul luogo era presente anche la Polizia Stradale per gestire la viabilità e svolgere i rilievi necessari.
Il tratto stradale è rimasto chiuso durante le operazioni di soccorso e fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, causando disagi alla circolazione con forti rallentamenti e lunghe code in direzione Trieste. Gli automobilisti sono stati invitati a seguire percorsi alternativi.