Colpo in un’abitazione a Reana del Rojale: bottino di 5.000 euro
REANA DEL ROJALE (UDINE) – Un nuovo episodio di criminalità si è verificato nel cuore della provincia friulana, a Reana del Royale. Un’abitazione privata è stata presa di mira da ignoti che, approfittando dell’assenza della proprietaria, hanno messo a segno un furto il cui bottino è stato stimato in circa 5.000 euro.
Il colpo sarebbe avvenuto tra le 17:00 di venerdì 18 luglio e l’1:30 della notte successiva, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine. I malviventi, con ogni probabilità, tenevano d’occhio la zona da tempo, attendendo il momento propizio per agire indisturbati. Dopo aver forzato una finestra, sono riusciti facilmente a penetrare all’interno dell’abitazione.
Sottratti orologi di lusso, borse griffate e denaro contante
Il bottino comprende orologi di lusso, borse firmate e una discreta quantità di denaro contante. Gli oggetti trafugati, tutti di valore, portano la stima dei danni a una cifra che si aggira attorno ai cinquemila euro, anche se il conteggio esatto potrebbe subire variazioni nelle prossime ore.


Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Udine, che hanno effettuato i primi rilievi e avviato le indagini. Gli inquirenti stanno esaminando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per cercare indizi utili all’identificazione dei responsabili.