Primo Maggio a Rivolto: oltre 15mila persone per lo spettacolo straordinario delle Frecce Tricolori

Rivolto, oltre 15.000 persone al Primo Maggio delle Frecce Tricolori. Addestramento della pattuglia e lancio della stagione 2025.

02 maggio 2025 08:51
Primo Maggio a Rivolto: oltre 15mila persone per lo spettacolo straordinario delle Frecce Tricolori -
Condividi

RIVOLTO (UD) - Il maggio, Rivolto ha ospitato un evento straordinario che ha visto la partecipazione di oltre 15.000 spettatori. La base aerea, sede del 313° Gruppo dell’Aeronautica Militare Italiana, ha accolto l'ultimo addestramento delle Frecce Tricolori, un appuntamento tradizionale che quest’anno ha segnato anche la preparazione per la nuova stagione della pattuglia acrobatica. Il tutto si è svolto davanti a 137 club di appassionati, che hanno potuto ammirare da vicino le manovre acrobatiche e le evoluzioni aeree della composizione.

Un evento speciale per l’Italia e per il Friuli Venezia Giulia

L’incontro ha avuto un significato speciale per il pubblico, che ha potuto assistere a una serie di manovre spettacolari, messe in scena dalla Pattuglia Acrobatica Nazionale. Il comandante Franco Paolo Marocco ha presentato i nuovi membri del team, tra cui il maggiore Pierluigi Raspa come Pony 1 e il maggiore Federico De Cecco come Pony 10. È stato uno spettacolo straordinario, che ha messo in luce abilità dei singoli avieri e sinergia nel sincronismo e nelle evoluzioni di gruppo.

Programma della stagione 2025 e iniziative benefiche

L’evento di Rivolto ha anche segnato l’inizio di una lunga serie di esibizioni che prenderanno il via il 4 maggio a Catania, proseguendo con tappe a Rimini, Desenzano, Roma e Gorizia, e culminando con il 65° anniversario delle Frecce Tricolori a Rivolto il 6 e 7 settembre. La manifestazione ha avuto anche una parte dedicata alla beneficenza, con iniziative per l’associazione "Paese di Lilliput" e per il progetto “Un dono dal cielo per il Bambino Gesù”. L'evento ha visto anche la collaborazione con Sores, Protezione Civile, Croce Rossa e altre realtà locali, tutte unite nel celebrare il talento delle Frecce Tricolori.

Segui Prima Friuli