Fedriga: "No a restrizioni per i vaccinati, l’alternativa è che chiudiamo tutto"
«Noi proporremo al governo di scegliere misure che possano favorire le vaccinazioni, garantendo la possibilità di superare le restrizioni per i vaccinati e per chi ha superato la malattia». Lo dice il...
«Noi proporremo al governo di scegliere misure che possano favorire le vaccinazioni, garantendo la possibilità di superare le restrizioni per i vaccinati e per chi ha superato la malattia».
Lo dice il presidente della conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, a In Mezz'ora in più su Rai3.
«Non stiamo parlando di escludere qualcuno - ha spiegato - ma a chi ha minor propensione di rischio di ospedalizzazione, si deve dare la possibilita' di poter fare qualcosa in piu'. L'alternativa e' che altrimenti chiudiamo tutti. Non si parla di misure per chiudere qualcuno ma di aprire un po' di piu' qualcun altro"», ha spiegato, aggiungendo: «Voglio ribadire un principio: cerchiamo di guardare a dati e risposte del mondo scientifico. I governatori non fanno gli stregoni, non hanno soluzioni miracolose ma guardano ai dati ufficiali forniti da Iss, Cts, ministero della Salute. Questi dati dimostrano che il vaccino funziona e funziona bene, ha un ottimo risultato contro i contagi, molto buoni contro l'ospedalizzazione».