Si spara alla gamba al poligono di tiro: 28enne trasportato a Udine
Incidente al poligono di Cividale del Friuli: un 28enne ferito a una gamba durante un’esercitazione. Soccorsi del 118 e indagini dei carabinieri.
CIVIDALE DEL FRIULI (UDINE) - Un giovane di 28 anni, residente ad Azzano Decimo, è rimasto ferito nel corso di un’esercitazione al poligono di Cividale del Friuli. L’episodio si è verificato nella mattinata di ieri mentre il giovane stava utilizzando una pistola durante una sessione di tiro.
Come è avvenuto l’incidente
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, il 28enne aveva appena concluso una serie di prove quando dall’arma è partito improvvisamente un colpo. Lo sparo lo ha raggiunto al polpaccio della gamba, provocando una lesione che ha richiesto un rapido intervento medico.
L’arrivo dei soccorsi
Subito dopo l’incidente è stato richiesto l’intervento del personale sanitario. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 che ha prestato le prime cure al ferito, valutandone le condizioni e predisponendo il trasferimento in ospedale. L’uomo è stato quindi trasportato al Santa Maria della Misericordia di Udine per ulteriori controlli clinici.
Accertamenti delle autorità
I carabinieri sono intervenuti nell’area del poligono per svolgere tutti gli approfondimenti necessari. Gli inquirenti stanno verificando la corretta applicazione delle norme di sicurezza e analizzando ogni dettaglio utile a ricostruire con esattezza la sequenza dei fatti. Le verifiche proseguiranno nei prossimi giorni.
Situazione sanitaria
Le informazioni fornite dall’ambiente medico indicano che il giovane non ha riportato conseguenze gravi. Le sue condizioni risultano stabili e non destano particolare allarme.