Fedriga: "il 75% dei ricoveri riguarda persone non vaccinate"
"Anche oggi i dati regionali sono molto elevati, superiamo abbondantemente i 600 contagi, ma quello che mi preoccupa sono le ospedalizzazioni, che continuano a crescere con un'ampia percentuale di non...
"Anche oggi i dati regionali sono molto elevati, superiamo abbondantemente i 600 contagi, ma quello che mi preoccupa sono le ospedalizzazioni, che continuano a crescere con un'ampia percentuale di non vaccinati".
Lo ha detto il presidente della Regione Fvg e della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga a margine del XX Congresso nazionale dell'Associazione medici endocrinologi Ets, in corso al Trieste Convention Center, in Porto vecchio.
Il governatore ha specificato che a livello regionale "il 75% circa di ricoveri riguarda persone non vaccinate, con una popolazione non vaccinata - tra chi può farlo ovviamente - che e' all'incirca del 15%".
"Quindi - ha sottolineato - il ricovero è altissimo tra i non vaccinati rispetto ai vaccinati".
Fedriga ha quindi rinnovato l'appello alle persone ancora non immunizzate: "Dobbiamo insistere e spiegare alle persone che fidandosi della razionalità e della scienza si può proteggere se stessi e gli altri".