Ex comandante del carcere trovato in condizioni critiche: rianimato e portato d'urgenza a Cattinara
Antonio Marrone, ex comandante della polizia penitenziaria del carcere Coroneo, è stato trovato in fin di vita nel suo alloggio a Trieste e ricoverato in rianimazione.


TRIESTE – E' stato trovato in condizioni gravissime Antonio Marrone, ex comandante della Polizia penitenziaria del carcere Coroneo di Trieste. L’uomo, che aveva lasciato il servizio un anno fa, è stato soccorso questa mattina poco prima delle 11 nel suo alloggio demaniale vicino alla struttura carceraria, dove risiedeva da molti anni e che avrebbe dovuto lasciare a breve.
Intervento sanitario e ricovero in rianimazione
Il personale del 118 ha effettuato sul posto le manovre di rianimazione prima di trasferire Marrone d’urgenza all’ospedale Cattinara, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. Le sue condizioni restano critiche, suscitando grande preoccupazione tra il personale del carcere e i detenuti che lo conoscevano.
Ruolo e importanza nel penitenziario
Per decenni Marrone ha rappresentato una figura di riferimento fondamentale per la sicurezza e la gestione della casa circondariale di Trieste, collaborando con i vari direttori che si sono succeduti nel corso degli anni. La sua presenza è stata significativa anche per i detenuti, con i quali aveva stabilito rapporti di rispetto reciproco.