Il 8 novembre, la XX edizione de “La Scena delle donne”, organizzata dalla Compagnia di Arti&Mestieri e diretta da Bruna Braidotti, si arricchisce di due spettacoli in Friuli Venezia Giulia. La rassegna, sponsorizzata dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, dalla Fondazione Friuli e dal Comune di Pordenone, presenta due performance di grande impatto.
Teatro Capitol di Pordenone: Gianna Coletti in “Almenopausa”
A Pordenone, per la serie “Teatro comedy al femminile”, ritorna la comica Gianna Coletti, che si esibirà alle 20:45 al Teatro Capitol con “Almenopausa”. Dopo il successo della scorsa edizione, Coletti presenta uno spettacolo leggero e ironico che affronta la paura di invecchiare. La protagonista, una donna cinquantenne, racconta il suo percorso di vita fino all’arrivo della menopausa, con un mix di leggerezza e introspezione.
Prima dello spettacolo, il 7 novembre, si terrà un incontro su “Menopausa e benessere: verso una nuova vita”, a cura della dott.ssa Caterina Marin, al Centro Culturale A. Zanussi – Sala Appi, alle 18:00.
Auditorium Comunale G. De Cesare a Remanzacco: “Luisa”
Anche a Remanzacco (UD), il 8 novembre, “La Scena delle donne” presenterà “Luisa”, uno spettacolo scritto e diretto da Bruna Braidotti. Selezionato per festival internazionali, “Luisa” racconta la storia di una donna che affronta il suo passato segnato dalla violenza sessuale, in un percorso di rinascita verso sé stessa.