Si materializza un affascinante connubio tra arte e filosofia nella nuova creazione della Compagnia Bellanda, una delle prime realtà della danza italiana nata da una prospettiva urbana. “Tuorlo d’uovo” sarà in scena venerdì 8 novembre alle 20:45 presso il Teatro Marlena Bonezzi di Monfalcone, nell’ambito della rassegna “ControCanto”.
Un’interpretazione del Simposio di Platone
La performance, ispirata al Simposio di Platone, si sviluppa attorno a un banchetto in cui Aristofane racconta il mito degli esseri androgini: creature originariamente intere divise in due da Zeus, destinate a cercare la loro metà perduta per ritrovare l’unità. “Tuorlo d’uovo” richiama questo nucleo vitale, simbolo di una potenzialità racchiusa, e esplora i temi del legame di coppia e della ricerca di completezza.
La performance si evolve in un crescendo emotivo che attraversa le varie fasi della relazione: dall’incontro all’attrazione, dalla crisi alla riconciliazione. L’opera esplora la dipendenza e la coesistenza di due identità separate, costantemente in tensione alla ricerca dell’unione.
Un dialogo tra suono e movimento
La narrazione è arricchita dalle parole di Daniele Tenze e dai movimenti espressivi dei danzatori e coreografi Giovanni Gava Leonarduzzi e Lia Claudia Latini. La colonna sonora è curata da Fabrizio Modenese Palumbo, affiancata dai paesaggi sonori di Maurizio Cecatto e dal violoncello di Julia Kent, creando un dialogo profondo e coinvolgente tra musica e movimento.
Informazioni e biglietti
Per informazioni e acquisto biglietti, è possibile contattare la biglietteria al numero 0481 494 664 o inviare un’email a biglietteria.teatro@comune.monfalcone.go.it.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574