Covid, a Trieste aumentati i ricoveri, 90% giovane non vaccinato
Sta aumentando rapidamente il numero delle persone contagiate dal Covid-19 a Trieste e che sono costrette a fare ricorso alle cure sanitarie in ospedale. Secondo quanto si apprende proprio da fonti os...
Sta aumentando rapidamente il numero delle persone contagiate dal Covid-19 a Trieste e che sono costrette a fare ricorso alle cure sanitarie in ospedale. Secondo quanto si apprende proprio da fonti ospedaliere, circa il 90% delle persone attualmente ricoverate nei reparti Covid della città sono giovani e non sono vaccinati.
L'aumento progressivo dei nuovi casi, cominciato a metà settembre, avrebbe avuto una notevole e improvvisa accelerazione di recente, con un numero di ricoveri addirittura raddoppiato nell'arco di pochi giorni. Per questa ragione è in corso una riorganizzazione dell'attività ospedaliera: ad esempio, si è deciso che la struttura di Riabilitazione (fisioterapia) sarà convertita in reparto Invettivi.
Questo consentirà un aumento di almeno dieci posti letto destinati, appunto, ai pazienti affetti dal Covid. Tra i recenti ricoveri ci sarebbe anche un poliziotto, non vaccinato, le cui condizioni sarebbero preoccupanti.