Coronavirus, aggiornamento 27 marzo: numeri contagio in leggero calo
Sono 86.498 i casi totali di coronavirus in Italia, con un aumento di 5.959 casi contro i 6.153 in più registrati ieri, quindi in leggero calo. Dopo 5 settimane dall'inizio (ufficiale) dell'epidemi...
Sono 86.498 i casi totali di coronavirus in Italia, con un aumento di 5.959 casi contro i 6.153 in più registrati ieri, quindi in leggero calo.
Dopo 5 settimane dall'inizio (ufficiale) dell'epidemia nel nostro Paese, superata dunque la Cina, ferma a 81.342 casi, secondo le ultime stime della Johns Hopkins University.
Superati anche gli Usa, dove l'epidemia galoppa con tassi di crescita ben superiori ai nostri: i casi sono 86.012 ma arriveranno nuovi aggiornamenti nelle prossime ore, si prevede con numeri consistenti.
I numeri dei malati in terapia intensiva
Sono 3.732 i malati ricoverati in terapia intensiva, 120 in più rispetto a ieri. Di questi, 1.292 sono in Lombardia. Dei 66.414 malati complessivi, 26.029 sono poi ricoverati con sintomi e 36.653 sono quelli in isolamento domiciliare.
Medici Bergamo: "Coronavirus è l'Ebola dei ricchi"
Il coronavirus è "l'Ebola dei ricchi": lo definiscono cosi' i medici dell'ospedale di Bergamo autori dell'articolo pubblicato sul New England Journal of Medicine. I medici definiscono il focolaio in Lombardia "una crisi di salute pubblica e umanitaria" e sollecitano "misure audaci per rallentare l'infezione".
Esercito distribuisce materiale sanitario
Da
domani, per velocizzare i tempi di consegna del materiale sanitario,
verranno utilizzati non solo i camion ma anche gli elicotteri
dell'Esercito. Lo ha annunciato il commissario Domenico Arcuri
sottolineando che il personale militare sara' utilizzato anche "per
aumentare il numero degli uomini che lavorano nei depositi e sono
preposti alla distribuzione dei materiali". "L'Esercito - ha aggiunto -
ci aiuterà a fare più in fretta possibile a portare
le apparecchiature".