CORDENONS (PN) – Il Festival I Teatri dell’Anima si concluderà domenica 13 luglio con lo spettacolo Madida Terra, una passeggiata teatrale ideata da Erbamil ed Etabeta Teatro, diretta da Fabio Comana. L’evento avrà luogo nell’area naturalistica del Vinchiaruzzo a Cordenons, a partire dalle ore 18.30. Tre gruppi partiranno scaglionati ogni mezz’ora dal parcheggio di Bosconuovo per un viaggio tra realtà e fantasia, accompagnati da attori, danzatori e musicisti che trasformeranno il paesaggio in un teatro diffuso.



Un’esperienza immersiva nella natura
L’area del Vinchiaruzzo, protetta a livello europeo e nazionale, è un ecosistema ricco di biodiversità, con ontani, salici, pioppi, tigli, querce e arbusti autoctoni come sambuco, sanguinella e ligustro. Tra boschi, radure e sentieri, il pubblico incontrerà personaggi bizzarri che sveleranno storie poetiche, allegre e visionarie. Questa esperienza è adatta sia ad adulti che a bambini, offrendo momenti di gioco, riflessione e bellezza in un contesto di profonda connessione con la natura.


Eco-Logiche: teatro, natura e consapevolezza
La nuova edizione del festival, ispirata al tema Eco-Logiche, unisce ecologia, consapevolezza, relazioni umane e linguaggio artistico. Gli spettacoli si svolgono in luoghi di alto valore naturale o storico, favorendo una riconnessione interiore con il paesaggio. L’obiettivo è promuovere una visione in cui la natura diventa protagonista e dimora viva da rispettare. Alcuni spettacoli sono raggiungibili anche in bicicletta, incoraggiando la mobilità sostenibile.
Le borse mondiali in crescita
Le borse di tutto il mondo hanno registrato significativi incrementi nelle ultime settimane, con i principali indici azionari che hanno raggiunto nuovi massimi. Questo trend positivo ha ridotto i timori di un crollo finanziario imminente.
Le prospettive economiche in miglioramento
Gli analisti attribuiscono l’aumento dei mercati azionari a una serie di fattori, tra cui la ripresa economica in corso in molte parti del mondo e le politiche di stimolo messe in atto dai governi. Questi sviluppi positivi suggeriscono che i rischi di una nuova crisi finanziaria si stiano allontanando.