Scende dal Tir per posizionare il triangolo di emergenza e viene investito: muore un 32enne
Camionista travolto nella galleria Carso mentre segnalava un guasto: inutili i soccorsi, muore sul colpo.


TRIESTE – Tragedia nella notte lungo il raccordo autostradale triestino, all’interno della galleria Carso, in direzione Monfalcone. Un camionista è stato investito e ucciso mentre cercava di segnalare l’avaria del suo mezzo.
Investito mentre sistemava il triangolo di emergenza
L’incidente è avvenuto intorno a mezzanotte e dieci di giovedì 19 giugno. La vittima, un 32enne, era sceso dal camion fermo per un guasto e stava posizionando il triangolo di segnalazione. In quel momento è stato centrato da una Fiat Panda.
Soccorsi tempestivi ma inutili
Il tragico investimento è avvenuto poco prima dell’uscita per Prosecco, sulla carreggiata che da Trieste porta a Monfalcone. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’automedica: hanno trovato l’uomo in arresto cardiaco traumatico e hanno tentato la rianimazione, ma alle 00:30 ne è stato constatato il decesso.
Indagini e rilievi in galleria
La Polizia Stradale ha effettuato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica. Presenti anche i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza del tratto autostradale e il supporto ai soccorsi. Le operazioni hanno comportato rallentamenti alla circolazione notturna tra Trieste e Monfalcone.