Vuole lanciarsi con i figli nell'Adige, poliziotto la convince a desistere: madre e bambini salvi

Un poliziotto fuori servizio ha salvato una giovane madre che voleva lanciarsi nell’Adige con i figli.

11 marzo 2025 11:13
Vuole lanciarsi con i figli nell'Adige, poliziotto la convince a desistere: madre e bambini salvi -
Condividi

BOLZANO - Un dramma sfiorato oggi a Bolzano grazie al coraggio e alla prontezza di un poliziotto fuori servizio, che ha evitato una tragedia fermando una giovane madre intenzionata a gettarsi nel fiume Adige con i suoi due bambini.

La ricostruzione dei fatti

Tutto è iniziato con una chiamata disperata al 112 da parte della madre della donna, che non riusciva più a mettersi in contatto con la figlia. Quest'ultima, in evidente stato di crisi, aveva manifestato il desiderio di "scomparire" e si era allontanata di casa con i suoi due figli piccoli.

La segnalazione ha immediatamente attivato le pattuglie della Polizia di Stato, ma a intercettare la donna è stato per primo un agente della Questura di Bolzano, che in quel momento non era in servizio.

L'uomo, passando per il Ponte Adige, ha notato la giovane madre in evidente stato di agitazione, con i bambini su un passeggino, e ha subito capito che qualcosa non andava.

Il dialogo che ha evitato il peggio

L'agente, pur non sapendo ancora delle ricerche in corso, ha immediatamente avvisato la Centrale operativa della Questura, scoprendo così la delicata situazione.

Nell'attesa dell’arrivo dei colleghi, ha deciso di intervenire personalmente, avvicinandosi con calma e cercando di tranquillizzare la donna con parole di conforto.

L'intervento del poliziotto si è rivelato decisivo: grazie alla sua sensibilità e al supporto degli agenti giunti successivamente sul posto, la giovane madre ha desistito dal suo intento ed è stata messa in salvo.

La donna è stata trasportata all’ospedale San Maurizio per ricevere le cure necessarie, mentre i suoi due bambini sono stati affidati alla nonna.

Il Questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha espresso il proprio riconoscimento nei confronti degli agenti coinvolti nell’operazione, sottolineando come questo intervento sia stato un esempio di professionalità e sensibilità:

"Una giovane mamma in gravissime difficoltà è stata salvata grazie al pronto ed efficace intervento di un agente di Polizia che al momento si trovava libero dal servizio, aiutato dai colleghi della squadra Volanti. Desidero personalmente e pubblicamente encomiare la professionalità e la sensibilità mostrata dai poliziotti anche in questa occasione".

Segui Prima Friuli