POLIZIA DI STATO DI PORDENONE: SALVATO UOMO CHE AVEVA TENTATO IL SUICIDIO
PORDENONE – Sabato 22 febbraio 2025 la Polizia di Stato di Pordenone ha dimostrato grande professionalità e umanità nel salvare un uomo di 49 anni di nazionalità rumena che aveva provato a togliersi la vita.
INTERVENTO DECISIVO DELLA POLIZIA
La moglie dell’uomo ha ricevuto nel pomeriggio una foto preoccupante che mostrava un cappio, segno inequivocabile di un tentativo di suicidio. Di conseguenza, ha immediatamente avvertito le forze dell’ordine.
La Squadra Volante è intervenuta prontamente e ha trovato l’uomo in pericolo su una scala di legno, vicino a una corda legata a una trave pronta per essere utilizzata.
UN APPROCCIO EMPATICO E RASSICURANTE
Gli agenti hanno agito tempestivamente afferrando le gambe dell’uomo per evitare il gesto estremo, instaurando subito un dialogo empatico con lui per ridurre il suo malessere.
La professionalità e l’umanità dimostrate dagli agenti sono state fondamentali nel tranquillizzare l’uomo e dissuaderlo dal suicidio, mantenendo un contatto emotivo positivo e garantendo che fosse compreso.
ASSISTENZA SANITARIA IMMEDIATA
L’uomo è stato messo in sicurezza e affidato alle cure del personale sanitario per ricevere supporto psicologico e medico adeguato.