Vittoria e qualificazione per l’Atletica Malignani Libertas Udine al Challenge Assoluto su pista
CONEGLIANO (TV) – L’Atletica Malignani Libertas Udine ha ottenuto una splendida prestazione al Challenge Assoluto su pista, con tre atleti che si sono qualificati ai Campionati Italiani Assoluti di Caorle grazie ai risultati di alto livello raggiunti nella manifestazione nazionale a Conegliano.
Vattolo regina dei 400 ostacoli
La regina indiscussa è stata Beatrice Vattolo, che ha vinto i 400 ostacoli femminili con un incredibile tempo di 1’00″42, confermando il suo status tra le migliori atlete italiane. Ottima prestazione anche per la junior Carlotta De Caro, che ha stabilito il suo personal best con 1’02″89.
Brugnizza e Coren, successo e pass tricolore
Nei 800 metri maschili si è distinto Emanuele Brugnizza, che con un eccellente tempo di 1’49″34 ha conquistato la vittoria e la qualificazione agli Assoluti, realizzando anche il suo miglior tempo stagionale. Purtroppo Andrea Lamparelli è stato sfortunato, arrivando quarto per soli due centesimi nonostante il notevole tempo di 1’50″15. Nella gara dei 110 ostacoli, Simone Coren ha ottenuto il terzo posto e la qualificazione per Caorle con il tempo di 14″58, stabilendo un nuovo primato personale.


Buoni risultati nelle altre gare
Da segnalare il settimo posto di Cristiano Giovanatto nei 400 ostacoli maschili (53″34) e il sesto posto di Alessandro Feruglio nel lancio del martello. Il bilancio finale per la Malignani Libertas Udine è decisamente positivo, con tre atleti qualificati agli Assoluti e segnali di crescita per tutto il team.