GORIZIA: Arrestato uomo con droga dopo sorveglianza discreta
GORIZIA – Durante un’attività di sorveglianza discreta nel centro urbano di Gorizia, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 53 anni, domiciliato a Monfalcone, trovato in possesso di sostanze stupefacenti. Il controllo è avvenuto in via Montesanto, dove l’individuo era appena rientrato in Italia proveniente dalla Slovenia, presumibilmente dopo un viaggio finalizzato all’acquisto di droga.
Il nervosismo tradisce il sospettato
Gli agenti della Squadra Mobile, operanti in abiti civili, hanno deciso di procedere all’identificazione dell’uomo dopo aver notato un comportamento anomalo. Alla vista delle Forze dell’Ordine, il 53enne avrebbe tentato di disfarsi di un piccolo involucro, lanciandolo a pochi metri da sé. Il gesto non è passato inosservato e il pacchetto è stato immediatamente recuperato.
La sostanza sequestrata e l’arresto
L’involucro è stato affidato alla Polizia Scientifica, che ne ha confermato il contenuto: 33 grammi di eroina, pronta per essere immessa sul mercato locale. Alla luce degli elementi raccolti, per l’uomo sono scattate le manette e il trasferimento presso la casa circondariale di Gorizia. Il soggetto è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della convalida dell’arresto e degli ulteriori accertamenti investigativi.