TRIESTE – Questo pomeriggio, 29 marzo, via della Tesa a Trieste è stata il teatro di un’aggressione brutale ai danni di una donna di 45 anni che è stata picchiata e trascinata giù per le scale dal suo ex compagno.
La vicenda si è verificata intorno alle 14:50 in una palazzina al civico 29/1.
Le dinamiche dell’aggressione
Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore, un uomo di origine nigeriana, ha gettato a terra la donna prima di trascinarla lungo le scale per ben quattro piani.
La donna di 45 anni, che ha riportato diversi traumi, è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 e trasportata all’ospedale di Cattinara. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi e non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti tre equipaggi della Polizia di Stato, che stanno conducendo accertamenti per chiarire le circostanze dell’incidente.
La reazione dei presenti
Nonostante la violenza dell’aggressione e la presenza di numerose persone che hanno assistito dalla finestra, nessuno è intervenuto per prestare soccorso alla donna.
Le testimonianze raccolte riferiscono di diversi spettatori che hanno assistito alla scena senza intervenire per fermare l’aggressore, tuttavia hanno prontamente chiamato i soccorsi.