Tragedia a Ronchis: addio a Carmela Gentile, vittima di una malattia – Nel giorno di Natale la comunità di Ronchis piange la scomparsa di Carmela Gentile, assistente nello studio della pediatra Elsa Barth di Latisana. A soli 53 anni, è stata strappata alla vita da una malattia che l’aveva colpita nel 2020, lasciando il marito Nino Di Leo e i tre figli, Sarah, Noemi e Giuseppe, quest’ultimo consigliere comunale e collaboratore del presidente della Regione.
Un pilastro del volontariato
Carmela era attivamente impegnata nel volontariato, collaborando con l’associazione “Insieme ai bambini” per promuovere iniziative di sostegno alle famiglie. La sua generosità e dedizione l’avevano resa un punto di riferimento per la comunità di Ronchis.
Ultimo saluto il 27 dicembre
I funerali si terranno venerdì 27 dicembre alle ore 15:30 nella chiesa parrocchiale di Ronchis, con il corteo che partirà dalla camera mortuaria del cimitero locale. Al termine delle esequie, la salma verrà cremata. Il giorno precedente, giovedì 26 dicembre, sarà recitato il Santo Rosario in suffragio alle ore 18:00.
La famiglia ha chiesto di evitare fiori, invitando invece a contribuire alla ricerca contro i tumori, come segno di speranza per il futuro.