Ha inaugurato ieri alle 17 a Sappada, nella sala Pio Solero, il nuovo spazio espositivo sito al piano superiore alla Biblioteca della località montana, la mostra pittorica “Luce e colori della Neve a Sappada dell’artista Claudio Bonanni . E’ una rassegna di cinquanta quadri che ritraggono, con il particolare tratto del pittore, scorci innevati del paese montano: nelle tele Bonanni esplora le emozioni e le varie sfaccettature che si presentano quando la neve incontra la luce del sole e le ombre della luna.
All’inaugurazione erano presenti l’assessore alla cultura di Sappada Andrea Polencic, l’assessore al turismo Silvio Fauner e il consigliere comunale Rodolfo Selenati. Patrocinata dal Comune di Sappada, la mostra vede come main sponsor Fau Trasporti, azienda che sostiene l’arte e la cultura del territorio friulano.
La mostra è a ingresso gratuito ed è visitabile da domenica 23 luglio fino a domenica 6 agosto con i seguenti orari: Lunedì – sabato 16.30 / 19.30 e la domenica 10.30 / 12.30 e 16.30 / 19.30