Fiorella Mannoia al Castello di Udine
Il prossimo giovedì 24 luglio, il Castello di Udine si prepara ad ospitare uno degli artisti più amati della musica italiana: Fiorella Mannoia si esibirà con l’Orchestra Sinfonica Saverio Mercadante di Altamura, diretta dal Maestro Rocco De Bernardis, nel concerto “Fiorella Sinfonica – Live con Orchestra in Teatro”.


Un evento imperdibile durante UdinEstate
L’appuntamento, inserito nella programmazione di UdinEstate, vedrà Fiorella Mannoia esibirsi alle 21.30 nel suggestivo scenario del Castello di Udine. I biglietti sono disponibili su Ticketone e presso le biglietterie del concerto, aperte dalle 19.30 con accesso da Piazza Libertà.
Il tour di Fiorella Mannoia tra successi e novità
Dopo i sold out nei teatri più prestigiosi d’Italia, il tour estivo di Fiorella Mannoia promette nuove emozioni al pubblico con una selezione di brani che spaziano lungo tutta la sua carriera. Accompagnata dall’orchestra, l’artista reinterpreta i suoi successi con arrangiamenti sinfonici che valorizzano la potenza dei testi e della sua voce. Tra i brani in programma figurano anche le canzoni più recenti, inclusa “Disobbedire”, singolo che ha dato il titolo al suo ultimo album uscito lo scorso novembre in occasione del suo settantesimo compleanno.




Una carriera ricca di successi e impegno sociale
Dal 1968, Fiorella Mannoia si è distinta sulla scena musicale italiana per la sua voce unica e la sua capacità di interpretare brani di autori celebri. Con sei partecipazioni al Festival di Sanremo e due Premi della Critica, la cantante ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui sei Targhe Tenco, il titolo di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e di Cavaliere dell’Ordine del Consiglio Mondiale del Panafricanismo. Oltre alla musica, Fiorella Mannoia si è distinta anche nel cinema e nel teatro, impegnandosi costantemente per i diritti umani e delle donne.