UDINE – Acrobazie, poesia e divertimento al Teatro Nuovo Giovanni da Udine con la compagnia Circoncentrique, protagonista della rassegna Teatro Estate 2025. Lo spettacolo “Respire!” si terrà martedì 22 luglio alle 18.00, offrendo al pubblico uno show adatto a tutte le età.
Spettacolo internazionale tra tecnica e emozione
“Respire!” rappresenta un viaggio che unisce acrobazie, virtuosismi e poesia, in scena da tredici anni in Europa e nel mondo. I due artisti, Alessandro Maida e Maxime, formatisi all’École Supérieure des Arts du Cirque di Bruxelles, combinano corpo, tecnica, pianoforte a coda e ironia in un eccezionale spettacolo dove la relazione è il cuore della performance. Rotazioni vorticose, numeri sorprendenti e un continuo alternarsi tra ispirazione ed espirazione rendono lo spettacolo un canto gioioso alla vita e alla condivisione.
Oblivion per il gran finale della rassegna
La rassegna si concluderà il giovedì 31 luglio con gli Oblivion: cinque voci, cinque chitarre, ironia e ritmo, per uno show che mescola parodie, grandi successi musicali e sketch irresistibili. Un viaggio musicale e comico tra Queen, Morandi, Sanremo e i Promessi Sposi in dieci minuti, capace di conquistare ogni generazione.


Biglietti e informazioni
I biglietti per Teatro Estate 2025 sono disponibili online su Vivaticket e presso la biglietteria di via Trento 4 (da martedì a giovedì, 16-19; nei giorni di spettacolo fino a inizio show).
Per ulteriori informazioni: www.teatroudine.it, tel. 0432 248418, [email protected].

