UDINE – L’anteprima di “Distinti Saluti”, spettacolo vincitore del Premio Nazionale Giovani Realtà del Teatro 2024, si terrà giovedì 17 luglio alle ore 21 presso la Civica Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine (Largo Ospedale Vecchio 10/2) e sarà presentato da Teatro della Sete.
Una storia intensa sul burnout e la perfezione tossica
Con la talentuosa Sara Baldassarre come protagonista e la regia di Letizia Buchini, “Distinti Saluti” affronta con ironia e profondità il tema del burnout e della ricerca ossessiva della perfezione professionale. L’allestimento è curato da Teatro della Caduta con il supporto artistico di Niccolò Fettarappa.
La storia segue Sara, una giovane artista che desidera il successo con un progetto innovativo che unisce poetry slam e stand-up comedy. Tuttavia, il suo sogno si trasforma in un incubo che la porta a riflettere sulle aspettative sociali e personali. Il racconto attraversa le fasi del burnout, concludendosi con una liberazione dall’ideale tossico di grandezza.


Evento gratuito nell’ambito di PASSAGGI – Storie e altri ripari
L’anteprima di “Distinti Saluti” è un evento gratuito e senza prenotazione, inserito nella rassegna PASSAGGI – Storie e altri ripari, promossa da Teatro della Sete con il supporto di Regione Friuli Venezia Giulia, Fondazione Friuli, Comune di Udine e nell’ambito del programma UdinEstate 2025. L’organizzazione è in collaborazione con la Civica Accademia “Nico Pepe”.
Teatro della Sete: teatro contemporaneo e impegno sociale
Fondata nel 2000, Teatro della Sete produce spettacoli di drammaturgia contemporanea e originale, con un linguaggio ironico e poetico che affronta tematiche sociali. La compagnia propone letture con musica dal vivo, contenuti multimediali, rassegne, mostre e scenografie, rivolgendosi a un pubblico di tutte le età con particolare attenzione al territorio e al patrimonio culturale locale.

