LAV torna a Udine: attività e iniziative
Dopo anni di assenza, la LAV (Lega Anti-Vivisezione) è tornata attiva a Udine e provincia con la riapertura della sua sede cittadina. Le attività sono ripartite l’8 aprile con la proiezione al cinema Visionario del documentario “L’ultimo spettacolo. Una battaglia legale senza precedenti. La storia della più grande liberazione di animali da un circo in Italia”, diretto da Andrea Morabito, che denuncia le violenze subite dagli animali nei circhi.
Impegno sul territorio
Lo scorso sabato 12 luglio, dalle 8 alle 13, la LAV ha organizzato un tavolo informativo al mercato di viale Vat a Udine, distribuendo opuscoli e volantini per sensibilizzare cittadini e visitatori sulle tematiche animaliste.
Prossima iniziativa a Lignano Sabbiadoro
La prossima iniziativa, dal titolo “Il mare è la loro casa: lasciamoli liberi!”, si terrà a Lignano Sabbiadoro presso il Beach Village, ufficio spiaggia 7 in lungomare Trieste 9/A. Sabato 19 luglio, sarà attivo un tavolo informativo dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, con materiali educativi dedicati ai più piccoli: cappellini, magliette, una cartolina gioco e un piccolo libriccino per conoscere e proteggere i piccoli abitanti del mare come granchi, paguri e pesci. Sarà presente anche la Capitaneria di Porto per supportare l’iniziativa.


LAV Udine invita adulti e bambini a partecipare numerosi sotto il gazebo arancione, per approfondire insieme il rispetto e la tutela dell’ambiente e degli animali.