L’ondata di caldo tornerà a farsi sentire
VENETO E FRIULI VENEZIA GIULIA – Dopo un breve periodo di stabilità dal 14 luglio, le temperature si alzeranno nuovamente nei prossimi giorni. L’anticiclone nord africano si estenderà verso l’Italia, portando un aumento delle temperature fino a 35 gradi in alcune zone. Ecco le previsioni dettagliate per i prossimi giorni.
L’inizio della settimana: ritorno alla stabilità
Lunedì 14 luglio il fronte instabile si allontanerà, garantendo una maggiore stabilità. Solo qualche rovescio o temporale sparso nelle zone alpine, mentre altrove il tempo sarà stabile. Le temperature saliranno gradualmente, con punte fino a 33-35 gradi.
L’anticiclone africano in arrivo: caldo estremo
A partire da martedì 15 luglio, l’anticiclone sub-tropicale porterà sole e temperature in aumento, con picchi sopra i 36 gradi. Giovedì 17 luglio potrebbero verificarsi temporali sulle Alpi orientali, ma il clima estivo continuerà con cieli sereni e temperature in rialzo.
Un’altra ondata di calore in arrivo
L’anticiclone africano porterà una nuova ondata di calore con temperature fino a 38 gradi. Le temperature saranno ben oltre la media stagionale, confermando un’estate calda. Si consiglia di seguire gli aggiornamenti meteo e prendere precauzioni per il caldo intenso.