Atletica di alto livello a Trieste: Triveneto Meeting Internazionale
TRIESTE – Sabato 26 luglio si terrà a Trieste la 18ª edizione del Triveneto Meeting Internazionale di atletica leggera. L’evento, organizzato dalla Polisportiva Triveneto Trieste, è parte della serie Challenger del Continental Tour di World Athletics e rappresenta una tappa di prestigio nel panorama internazionale.


Stelle dell’atletica al Triveneto Meeting
Tra i protagonisti spicca Francesco Pernici delle Fiamme Gialle, atleta nazionale degli 800 metri. Pernici, capolista stagionale italiano con il tempo di 1’44”59, parteciperà al memorial dedicato a Giorgia Liberale. In campo femminile, la campionessa italiana dei 100 metri, Irene Siragusa, gareggerà con un primato personale di 11”21.


Programma gare e partecipazioni
Il programma prevede cinque gare a invito, tra cui gli 800 metri e il salto in alto per gli uomini, e i 100 metri e i 100 metri ostacoli per le donne. Saranno inoltre presenti competizioni per categorie giovanili, master e atleti paralimpici, inserite nel circuito High Speed League.


Orari e conclusioni
Le competizioni inizieranno alle 15:00 con i 60 metri paralimpici. Il momento clou sarà tra le 17:40 e le 19:10 con le gare a invito. La giornata si concluderà alle 20:30 dopo le gare del circuito High Speed League, con il supporto del Comune di Trieste e della Regione Friuli Venezia Giulia.