Grandi prestazioni alle diverse categorie
PASIAN DI PRATO (UDINE) – Le squadre del Rugby Club Pasian di Prato hanno ottenuto ottimi risultati al Torneo delle Linci, con piazzamenti soddisfacenti in tutte le categorie. La notevole preparazione, passione e determinazione dimostrate dagli atleti hanno portato a casa ottimi risultati, confermando l’impegno della società nella formazione dei suoi giocatori.
La squadra U10 ha conquistato il primo posto, dimostrando una grande maturità e una preparazione tecnica eccellente. La U12 ha ottenuto il secondo posto dopo una finale combattuta, mentre la U8 ha concluso al settimo postoTorneo U14
Il trofeo delle linci e il premio fair play
Il Trofeo delle Linci è stato vinto dal Mogliano Rugby, mentre il premio “Fair Play” è andato al Treviglio Rugby. Il presidente del Rugby Club Pasian di Prato, Sergio De Nobili, si è detto molto soddisfatto dei risultati ottenuti, elogiando la passione e la preparazione dei ragazzi come frutto del duro lavoro degli allenatori e degli atleti.
Rugby come valore educativo
Il Torneo delle Linci ha visto la partecipazione di numerose squadre provenienti da tutto il Triveneto, ospitato con piacere dal Rugby Club Pasian di Prato. De Nobili ha sottolineato l’importanza del rugby come sport educativo, in grado di insegnare valori come disciplina, rispetto e solidarietà. Il club, affiliato alla Federazione Italiana Rugby, continua a promuovere lo sport come strumento educativo e formativo, partecipando attivamente ai campionati nazionali e regionali.