Appuntamento imperdibile mercoledì 6 novembre alle 18:30 presso l’auditorium del Centro culturale Zanussi di Pordenone con l’evento “Il punto critico“, la tappa finale delle anteprime del Fake News Festival 2024. Il festival, unico in Italia dedicato alle fake news e al pensiero critico, si terrà a Udine dal 14 al 17 novembre. L’ingresso è gratuito e non serve prenotare.
Un confronto tra esperti e professionisti
Il convegno vedrà la partecipazione di ospiti di spicco come il giornalista Antonio Bacci del Messaggero Veneto, la comunicatrice della scienza Agnese Baini, l’educatore Marco Anzovino, il digital strategist Giulio Xhaët e l’imprenditore Joe Casini. Questi esperti discuteranno su temi attuali, analizzando il concetto di “punto critico” a livello individuale, comunitario e nazionale, e le dinamiche che emergono durante momenti di alta tensione sociale.
Analisi e registrazione live del podcast
L’evento offrirà spunti di riflessione su informazione, educazione, ruolo delle comunità locali, neuroscienza e impatto dei social media. La serata si concluderà con la registrazione dal vivo di una puntata del podcast “Mondo complesso”, coinvolgendo il pubblico presente.
L’incontro è organizzato in collaborazione con l’IRSE (Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia) e Mondo Complesso e prevede l’assegnazione di crediti formativi per giornalisti.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574