SAN VITO AL TAGLIAMENTO – La comunità di San Vito al Tagliamento è stata profondamente colpita dalla morte di Andrea Leonarduzzi a soli 39 anni. Andrea ha avuto un malore durante un pranzo con amici alla fine di maggio, dopo il ricovero all’ospedale di Udine, è purtroppo deceduto venerdì. Da tutti era soprannominato “Il Leo”. Gli amici che si trovano con lui al pranzo avevano chiamato il 112 dopo averlo visto cadere a terra. I soccorritori lo avevano stabilizzato e trasferito nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Udine dove il suo cuore si è fermato venerdì.
Andrea era noto per la sua solarità e per la sua passione per la musica. Da molto tempo ormai lavorava a Cecchini di Pasiano per la ditta Sangiacomo. Ha suonato in diversi gruppi musicali locali, passando dal punk al metal e suonava il basso. Era anche un liutaio autodidatta, che costruiva bassi per musicisti professionisti. Era inoltre un appassionato di motori e aveva recentemente sviluppato un interesse per la bicicletta. Il sindaco Alberto Bernava ha visitato i familiari di Andrea, portando il cordoglio dell’intera comunità al padre Frediano, alla madre Mina e alla sorella Marta, esprimendo quanto la comunità sia vicina alla famiglia in questo momento difficile.
Andrea Leonarduzzi era anche un punto di riferimento costante per gli eventi del circolo Arci Cral. Andrea viene ricordato qui come un amico fidato oltre che un socio del circolo.
I funerali di Andrea si svolgeranno lunedì 24 giugno, alle 17:30, presso la Casa funeraria Eredi Querin a San Vito. Dopo le esequie la salma proseguirà per la cremazione. Chi volesse dare un saluto ad Andrea potrà farlo
presso la Casa Funeraria Eredi Querin domenica dalle 9.00 alle 11.30 e lunedì dalle 8.30 in poi.