MARTIGNACCO. Dopo un breve periodo di pausa, tornano gli eventi organizzati dall’associazione Chei di Martignà. La prima proposta è un ciclo di cinque incontri di biomusica, che si terranno presso il Centro Civico di Torreano di Martignacco a partire da martedì 31 gennaio dalle ore 18.30.
A condurli sarà la musicista Luigina Feruglio, che con dolcezza e professionalità accompagnerà i partecipanti in un viaggio sonoro alla scoperta dei benefici della musica sulla mente e sul corpo.
“La biomusica è una disciplina che si basa sull’utilizzo della musica per favorire il benessere psicofisico delle persone”, spiega Feruglio che, oltre a condurre la serata, è anche socia attiva del gruppo. “Attraverso la vibrazione delle note, è possibile stimolare il sistema nervoso, migliorare la concentrazione e la memoria, e ridurre lo stress e l’ansia”.
Gli incontri sono aperti a tutti, anche a chi non ha competenze musicali. “Non è necessario saper suonare uno strumento”, sottolinea Feruglio. “Basta essere curiosi e aver voglia di sperimentare”.
“Siamo molto felici di ripartire con la proposta di eventi alla nostra comunità”, dichiara il presidente dell’associazione, Cristina Maiero. “La biomusica è un’iniziativa che ci sta molto a cuore, perché crediamo che la musica possa essere un potente strumento di benessere per le persone. Ovviamente ringraziamo il Comune di Martignacco per sostenerci ancora una volta nel nostro percorso”.