"Yoga della risata" a Monfalcone: un'opportunità per rilassarsi e divertirsi

Il 5 maggio, in occasione della Giornata Mondiale dello Yoga della Risata, la città di Monfalcone si animerà con due appuntamenti imperdibili per chi cerca un modo diverso di liberarsi dello stress e...

18 aprile 2024 09:14
"Yoga della risata" a Monfalcone: un'opportunità per rilassarsi e divertirsi -
Condividi

Il 5 maggio, in occasione della Giornata Mondiale dello Yoga della Risata, la città di Monfalcone si animerà con due appuntamenti imperdibili per chi cerca un modo diverso di liberarsi dello stress e aumentare il proprio benessere psicofisico.

Yoga della risata: un elisir di benessere guidato da Elisabetta Pascolat

Elisabetta Pascolat, esperta di yoga della risata, guiderà i partecipanti attraverso una sessione di esercizi che non solo promettono di migliorare l'umore, ma stimolano anche la produzione di neurotrasmettitori benefici come dopamina, ossitocina, serotonina ed endorfine, un vero e proprio cocktail di gioia capace di abbattere i livelli di cortisolo, l'ormone dello stress.

Perché partecipare all'evento di yoga della risata?

Questa attività è aperta a tutti: adulti, ragazzi e bambini (questi ultimi se accompagnati dai genitori), particolarmente indicata per coloro che sentono il bisogno di una risata rilassante che scacci via le tensioni quotidiane. Un'esperienza unica che unisce il divertimento alla salute, mostrando come il ridere senza motivo, sotto la guida di un'insegnante qualificata, possa trasformarsi in uno strumento potente per migliorare la qualità della vita.

Dettagli degli eventi del 5 maggio

Gli eventi si terranno in due location diverse: alle ore 10:00 presso Marina Julia e successivamente alle 12:30 presso la Piscina Comunale di Monfalcone. Questi incontri rappresentano un'ottima occasione per scoprire i benefici dello yoga della risata, un approccio meno convenzionale ma estremamente efficace per il benessere emotivo e fisico.

Segui Prima Friuli