Controlli a raffica nel weekend di Pasqua: fioccano multe, "volano" patenti e scattano denunce

Durante il weekend di Pasqua, i Carabinieri di Trieste hanno effettuato numerosi controlli alla guida, riscontrando molte violazioni. Ritirate patenti per guida in stato di ebbrezza, denunciati quattro stranieri per mancanza di documenti d'identità validi

22 aprile 2025 15:51
Controlli a raffica nel weekend di Pasqua: fioccano multe, "volano" patenti e scattano denunce -
Condividi

TRIESTE – Durante il weekend di Pasqua, i Carabinieri di Trieste hanno messo in atto una serie di controlli straordinari per garantire la sicurezza sulle strade e prevenire le violazioni del Codice della Strada. L'operazione ha portato alla denuncia di sette persone per guida in stato di ebbrezza, tutte a cui è stato ritirato il patente di guida. In un caso, il veicolo è stato anche sequestrato.

Un'azione mirata contro l'ebbrezza al volante

I Carabinieri hanno intensificato i controlli sui veicoli, con oltre 500 mezzi ispezionati e 905 persone identificate. I tassi alcolemici riscontrati sono stati ben al di sopra dei limiti consentiti, con alcune denunce che evidenziano una guida irresponsabile, particolarmente in un periodo festivo. Le operazioni hanno mirato a ridurre i rischi di incidenti legati all'abuso di alcol alla guida.

Altri reati e violazioni del Codice della Strada

Nel corso dei controlli, sono state inflitte diciotto multe, principalmente per omessa revisione dei veicoli e per patenti di guida scadute. I Carabinieri hanno anche denunciato quattro cittadini stranieri per mancanza di un documento valido di identità o del permesso di soggiorno. Le Forze dell'Ordine continuano a monitorare il territorio per prevenire fenomeni di illegalità.

Segui Prima Friuli