Tenta di attraversare il guado in piena, furgone bloccato in acqua | VIDEO
Vivaro, furgone rimasto bloccata in un guado tra Vivaro e Rauscedo. Intervento dei Vigili del fuoco, conducente illeso.
VIVARO (PN) – Intervento dei Vigili del fuoco nel tardo pomeriggio di ieri, 19 febbraio, per il recupero di un furgone rimasto bloccato in un guado situato tra il territorio comunale di Vivaro e la frazione di Rauscedo, in provincia di Pordenone.
L’allarme è scattato intorno alle ore 19:00, quando il mezzo è rimasto immobilizzato in mezzo all’acqua, rendendo necessario l’intervento dei soccorritori.
Sul posto le squadre di Maniago e Spilimbergo
Le operazioni sono state affidate alle squadre dei distaccamenti di Maniago e Spilimbergo, coordinate dal Comando provinciale di Pordenone.
All’arrivo dei Vigili del fuoco, l’autista – unico occupante del veicolo – era già riuscito a uscire autonomamente dall’auto e a raggiungere una zona sicura, senza riportare ferite o conseguenze.
Recupero in sicurezza del mezzo
I pompieri, dopo aver indossato i dispositivi di protezione individuale idonei al rischio acquatico, hanno operato in condizioni di sicurezza per raggiungere il veicolo ancora in acqua.
Il furgone è stata quindi recuperata mediante traino e riportata in un’area asciutta, evitando ulteriori rischi legati alla corrente o all’innalzamento del livello dell’acqua.
Le operazioni di soccorso si sono concluse in poco più di un’ora, con il completo ripristino della situazione.