Un'altra tragica valanga in montagna: 59enne trovato morto sotto la neve mentre sciava con il fratello
Un turista tedesco di 59 anni ha perso la vita sul Monte Corno, in Valle Aurina, travolto da una valanga a quota 2.300 metri.


VALLE AURINA (BOLZANO) - Un nuovo incidente mortale sulle montagne altoatesine. Un turista tedesco di 59 anni è deceduto dopo essere stato travolto da una valanga sul Monte Corno, in Valle Aurina, mentre si trovava con il fratello. Il distacco nevoso è avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì 19 marzo, nei pressi di Selva dei Molini, a circa 2.300 metri di altitudine.
Soccorsi immediati, ma inutili
L'allarme è scattato intorno alle 14:20 e sul posto sono intervenuti gli elicotteri Aiut Alpin e Pelikan 1, insieme al soccorso alpino. Nonostante i tentativi di rianimazione, per lo scialpinista non c'è stato nulla da fare.
Rischio valanghe ancora elevato
Le condizioni della neve in quota restano critiche. Secondo Meteotrentino, il manto nevoso presenta strati instabili che possono cedere anche con un carico minimo. Negli ultimi giorni si sono verificati altri incidenti analoghi in diverse zone del Trentino, rendendo indispensabile la massima prudenza per escursionisti e scialpinisti.