Inciampa sul sentiero e precipita per 60 metri: 70enne muore sotto gli occhi della figlia
Val di Fassa, escursionista tedesco precipita dal sentiero E550 a passo Coronelle e perde la vita.


VAL DI FASSA (TN) – Tragedia questa mattina sul Catinaccio, dove un escursionista tedesco del 1955 ha perso la vita dopo una caduta lungo il sentiero E550 di passo Coronelle.
L’uomo, che stava percorrendo il tracciato a circa 2.500 metri di quota insieme alla figlia, ha messo un piede in fallo precipitando lungo il pendio per oltre sessanta metri.
L’allarme e i soccorsi
La richiesta di aiuto da parte della figlia è partita immediatamente intorno a mezzogiorno al Numero Unico 112. La Centrale di emergenza ha inviato sul posto l’elicottero con a bordo l’équipe sanitaria e un tecnico del Soccorso Alpino. Nonostante l’intervento rapido, i sanitari hanno potuto soltanto constatare il decesso.
Recupero della salma e assistenza ai familiari
Dopo il nulla osta delle autorità competenti, la salma è stata recuperata con il verricello e trasportata a Pozza di Fassa. Con l’aiuto dei soccorritori della stazione Centro Fassa sono stati accompagnati al campeggio anche la compagna della vittima e il cane, mentre la donna è stata seguita dagli Psicologi per i Popoli.
Indagini in corso
I rilievi e gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente sono stati affidati alle Forze dell’Ordine, intervenute per chiarire le circostanze della tragedia.